App Design: i 3 maggiori trend del 2020/2021!
Quando si crea la propria app per cellulari, è indispensabile tener conto delle mode e i trend che si sono sviluppati in quel periodo. E’ una buona pratica, infatti, essere continuamente aggiornati sull’argomento, in modo tale da poter rendere la propria app sempre più accattivante agli occhi degli utenti.
Ma quali sono i trend che hanno caratterizzato il 2020/2021?
Mobile App: Come faccio a reggere la concorrenza?
Quando la competizione scoraggia lo sviluppo di idee, soprattutto nel mercato dell App per cellulari.
Come testare un app in beta
Se il tuo sviluppatore ti ha invitato a testare l’app in Beta, questa guida farà al caso tuo.
Per Android il passaggio è semplice:
Dovrai attivare sul tuo cellulare la modalità sviluppatore e attivare fonti sconosciute, ma attenzione, ti consiglio di disattivarla successivamente per una questione di sicurezza(per farla breve).
1. Vai su Impostazioni nel menu dell’applicazione del dispositivo.
2. Clicca la voce “Applicazioni”. Attenzione potrebbe non chiamarsi esattamente Applicazioni perché ogni brand di cellulare Android potrebbe averla customizzata, sul mio Google pixel ad esempio si chiama App e notifiche.
3. Cerca l’opzione Fonti sconosciute e attivala.
4. Anche qui (Varia da cellulare a cellulare) alcuni mostrano un avviso di sicurezza, è sarà necessario accettarlo.
Perfetto, adesso puoi installare qualsiasi app al di fuori del PlayStore, fai attenzione che in questo modo potresti installare anche app contenenti virus! Come? scaricando ad esempio app a pagamento, in modo illegale da un app store pirata.
Come trovare l’idea giusta per la tua prima app.
“Vorrei creare un’app, ma ancora non so quale”.
App Icon : 5 errori da non fare quando si crea l’icona della propria app!
Al momento della creazione della propria applicazione mobile, molto spesso l’icona, considerata un elemento minore, viene trascurata.
Ma ricorda: anche un piccolo elemento può giocare un ruolo importante!
Ciò che bisogna comprendere è che l’icona rappresenta il biglietto da visita della propria app. E’ la prima cosa che giunge agli occhi dell’ utente durante la ricerca dell’app perfetta e rappresenta, quindi, uno dei fattori determinanti sulla scelta di scaricare o meno l’app.
Segnaliamo, quindi, per te, 5 errori da evitare durante la creazione dell’icona della tua app mobile:
Come individuare il giusto target per la tua App
Ogni anno sembra sempre più difficile distinguersi dalla folla nel mondo delle app. La parola chiave, però, sembra essere una: personalizzazione!
Una buona strategia, infatti, sarebbe quella di selezionare una fetta di mercato in particolare e concentrarsi su una determinata categoria di persone.
Come pubblicizzare la propria app a costo zero
Abbiamo creato la nostra app. L’abbiamo messa sull’app store. E adesso come facciamo a pubblicizzarla?
Quanto costa sviluppare un’app come Facebook?
Scopriamo quanto costa sviluppare un MPV di un’app Social Network
Quando pensiamo ad un’app di successo pensiamo sicuramente a Facebook: con oltre 2,6 miliardi di utenti attivi mensili a partire dal primo trimestre del 2020, essa si classifica come il più grande social network al mondo.
Durante l’ultimo trimestre segnalato, la società ha dichiarato che quasi 3 miliardi di persone utilizzavano almeno uno dei prodotti principali dell’azienda (Facebook, WhatsApp, Instagram o Messenger) ogni mese.